LA CASA ILLUMINATA DA LUCE NATURALE

In collaborazione con lo studio degli architetti Larese (lareseassociati.com) e Velux Italia, che hanno creato il progetto, realizzeremo nei prossimi mesi la casa illuminata con luce naturale.

Le soluzioni adottate prevedono la creazione di passaggi di luce direttamente dal tetto fino al piano terra, aumentando sensibilmente l'illuminazione durante tutto l'arco della giornata. Questo studio è stato appositamente fatto sulla porzione NORD di una bifamiliare che normalmente viene considerata buia e meno apprezzata dal Cliente tradizionale.

La progettazione, tenuto conto di queste problematiche, ha eliminato la carenza di illuminazione naturale rendendo così l'immobile più fruibile nelle stagioni calde, aumentando la qualità degli ambienti ed il benessere di chi li vive, riducendo infine il consumo di energia elettrica.

Il minor irraggiamento diretto della zona living, seppur molto ben illuminata, si tradurrà nell’eliminazione dell'effetto serra; inoltre le zone a portico saranno più fruibili in quanto più fresche d’estate, senza bisogno di rinunciare ad una corretta illuminazione naturale interna.

Troppo spesso sottovalutata o nemmeno presa in considerazione, LA LUCE NATURALE è un potente mezzo a nostra disposizione per realizzare spazi che creino un forte impatto emotivo ed estetico, con importanti ripercussioni anche sul benessere fisico.

I video qui sotto linkati sono stati creati per simulare in maniera assolutamente realistica e veritiera l'illuminazione durante tutto l'arco della giornata.

Galleria fotografica

Video